Sabina Viaggi

Domande Frequenti

Perché richiedere i vostri servizi?

Possiamo offrirvi servizi per farvi viaggiare in tutta sicurezza e senza pensieri. Passare una serata in discoteca, o una serata tra amici in allegria, non costituiranno più elemento di preoccupazione per il rientro.

Non sono ancora sicuro se il viaggio verrà effettuato; vi posso comunque contattare?

Certamente! Il viaggio è certamente una delle parti più importanti di ogni itinerario. Contattandoci potremmo consigliarvi al meglio sugli orari, le posizioni dei parcheggi, ed i tempi di percorrenza per raggiungere le vostre destinazioni preferite.

Ed i Matrimoni?

Possiamo accompagnare i Vostri ospiti in chiesa, al banchetto nuziale e poi riaccompagnare il gruppo a destinazione. Un bellissimo servizio molto apprezzato da tutti coloro che hanno già utilizzato questa soluzione, e dai loro ospiti. Il tutto con i nostri mezzi preparati per l'occasione.

Anche un privato può richiedere i vostri servizi?

Assolutamente si! Fateci avere il programma dettagliato del vostro viaggio; vi aiuteremo a pianificare gli spostamenti includendo le pause, indicandovi i luoghi migliori per gli arrivi e le partenze dalle località da voi scelte, e fornendovi un preventivo dei costi "tutto compreso" senza sorprese finali.

Sono un operatore turistico, cosa devo comunicare?

Se sei un operatore turistico (Agenzia di Viaggi, Albergo, Agriturismo ecc.) puoi contattarci per avere le nostre migliori offerte sui servizi richiesti.

Organizzate visite di istruzione?

La Sabina Viaggi non può organizzare viaggi d'istruzione (solo le agenzie di viaggio sono abilitate a farlo), ma se siete una scuola, una parrocchia, un'associazione, o semplicmente un privato con un programma di viaggio da voi ideato, potete contattarci con i dettagli del tour da voi organizzato per conoscere i costi (tutto incluso) e i dettagli dei possibili spostamenti in relazione al programma redatto.

I costi dei parcheggi sono inclusi?

Quando ci contattate con i dettagli del viaggio, includiamo nel preventivo i costi dei parcheggi, dei permessi d'ingresso alle città d'arte, dei pedaggi autostradali ecc, evidenziando tutti i costi che eventualmente non possono essere predefiniti. Potremo discutere insieme il vostro programma di viaggio per meglio adattarlo al vostro budget, o darvi indicazioni sui tempi di percorrenza degli spostamenti previsti e sui luoghi di arrivo nei luoghi di destinazione.

Come posso pianificare il mio viaggio?

Se state leggendo queste pagine, avrete sicuramente le idee ben chiare sui luoghi da visitare e su come arrivarci. Se i luoghi prescelti sono molto distanti dal luogo di partenza, dovete prevedere una o più pause lungo il tragitto. Dipendentemente dal numero di partecipanti al vostro viaggio, ogni pausa può avere una durata che va da un minimo di 45 min. fino ad un'ora. Le pause per il pranzo e la cena avranno ovviamente una durata maggiore. Per calcolare i tempi di percorrenza potete utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla rete (ad esempio google maps, viamichelin ecc.) o il buon vecchio atlante stradale, sempre considerando che per legge sulle autostrade la massima velocità di un pullman è di 100 km/h. Da tenere presente che se il viaggio ha una durata particolarmente lunga, è necessario che vi accompagni un secondo autista.

Il mio viaggio è particolarmente lungo, posso risparmiare qualcosa rinunciando al secondo autista?

La presenza del secondo autista per viaggi particolarmente lunghi è un obbligo di legge e una garanzia per la vostra sicurezza. Diffidate di coloro che per risparmiare sul costo finale vi offrono il secondo autista come opzione.

Cosa impone la normativa vigente?

Di seguito riportiamo sommariamente quanto previsto dalla regolamentazione europea recepita anche in Italia.

REGOLAMENTO EUROPEO TRASPORTO VIAGGIATORI SU STRADA

tempi di guida e di riposo degli autisti

IMPIEGO GIORNALIERO: 13 ore massime
GUIDA GIORNALIERA CONSENTITA: 9 ore massime, con osservanza di 45 min di riposo ogni 4 ore e 30 di guida
RIPOSO GIORNALIERO: 11 ore consecutive nell’arco delle 24 con riduzione a 9 ore consecutive max 3 giorni alla settimana da recuperare prima della fine della settimana seguente.
RIPOSO SETTIMANALE: 24 ore consecutive ogni 6 giorni di servizio.

La mancata ottemperanza delle sopra citate regole prevede la decurtazione di 2 punti dalla patente dell’autista, ed il fermo sul posto per il bus.
Per quanto sopra, è bene prestare particolare attenzione alla programmazione degli orari di inizio e fine servizio.
Sabina Viaggi s.r.l - Noleggio autobus con conducente - Torri in Sabina (RI)